A Macerata un convegno sulle problematiche connesse alla droga

Print Friendly, PDF & Email

L’associazione “Insieme in Sicurezza”, insieme con l’associazione “Con Nicola oltre il deserto di indifferenza”, ha organizzato per il giorno 10 aprile alle ore 21:00, presso il Teatro della Filarmonica, un convegno di informazione sulle varie problematiche legate alla droga e alla tossicodipendenza.

Gli obiettivi degli organizzatori consistono in una riflessione sullo stato attuale di tali problematiche, nel tentativo di far assumere alla cittadinanza la consapevolezza che la droga oggi è un problema molto grave e che potenzialmente può riguardare tutti, nessuno escluso, e far emergere le strategie e l’impegno che ognuno, così come la società civile e le istituzioni preposte, può mettere in campo rispetto a questa situazione.

All’iniziativa, in cui l’avvocato Marco Valerio Verni, zio di Pamela Mastropietro, porterà la sua testimonianza, parteciperanno, con i due presidenti delle associazioni   Romeo Renis e Giuseppe Bommarito, il Questore della provincia di Macerata Antonio Pignataro e il sindaco di Macerata Romano Carancini. Coordinerà i lavori Giorgio Iacobone, presidente onorario dell’associazione Insieme in Sicurezza.

Un momento informativo importante, al quale non potranno mancare ragazzi e studenti con le famiglie e la cittadinanza tutta.

6 aprile 2018

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti