Macerata, a “Il Barattolo” appuntamento con il “Fatto a mano”

Print Friendly, PDF & Email

Domenica 8 aprile appuntamento nel centro storico di Macerata con il mercatino di artigianato  artistico, piccolo antiquariato, hobbistica e collezionismo “Il Barattolo”.

Sarà una edizione a tema dedicata al mondo del “fatto a mano” alla quale parteciperanno artigiani e creativi che esporranno i loro oggetti unici e originali frutto della creatività e dell’ingegno.

Il valore dell’oggetto realizzato a mano incontra sempre più il consenso di un vasto pubblico informato e desideroso di tutelare anche la propria salute, oltre che il proprio gusto. La scelta dei materiali, infatti, selezionati e sempre naturali come il legno, la ceramica, le lane e le stoffe tinte a mano, a esempio, danno agli oggetti quel valore aggiunto che è sempre più apprezzato da un numero crescente di visitatori. Il recupero dell’artigianato di tradizione all’interno de “Il Barattolo” viene sempre più incentivato, perché porta con sé la valorizzazione dei territori, il loro rilancio turistico e la difesa della cultura più autentica.

Info: www.ilbarattolo.com .

6 aprile 2018  

 

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti