A Urbisaglia IV edizione de “Il tuo Nome è scritto in Cielo”

Print Friendly, PDF & Email

Cresce e si consolida il Festival “Il tuo Nome è scritto nel Cielo”, iniziativa promossa dalla parrocchia San Lorenzo che, da questo venerdì a domenica, ritorna nel centro storico di Urbisaglia per la 4^ edizione. Formato vincente non si cambia e pertanto la manifestazione resta un apprezzato contenitore di libero pensiero cattolico fatto di convegni, spettacoli, testimonianze di fede e d’ispirazione, preghiera e stand gastronomici. Come l’anno passato gli organizzatori hanno scelto l’ultimo weekend di aprile per realizzare il Festival, accorpandolo alla festa del Sacro Cuore e la tre giorni si svilupperà in Piazza Garibaldi.

 

Venerdì 27

Il programma di “Il tuo Nome è scritto nel Cielo” inizia dalla serata di venerdì, alle 20.30 nella chiesa di San Lorenzo verrà proiettato il film “Dio non è morto 2”, pellicola uscita nel 2016 e diretta da Harold Cronk. Alle 22 l’Adorazione Eucaristica guidata da Don Marino Mogliani.

 

Sabato 28

Sabato alle 16.30 in piazza Garibaldi si terrà la conferenza “Annunciatelo dai tetti: nel quotidiano e nel mondo” che vedrà la partecipazione dei docenti dell’Istituto Teologico Marchigiano. Interverranno, tra gli altri, don Daniele Cogoni da 17 anni sacerdote dell’Arcidiocesi di Camerino San Severino e tra i promotori della piccola esperienza “Fraternità Casa di Nazareth” con sede all’Eremo-Santuario Madonna delle Macchie di Gagliole. Con lui Francesco Giacchetta, docente di Filosofia Teoretica e Teologia Fondamentale presso l’Istituto Teologico Marchigiano. Alle 18.15 avrà luogo la Santa Messa del Sacro Cuore e quindi la Santa Processione. Dalle 20 nell’oratorio parrocchiale apertura degli stand gastronomici con grigliata di carne e pizza.

 

Domenica 29

Domenica a mezzogiorno pranzo di pesce, poi alle 16.30 in piazza Garibaldi il concerto dell’orchestra “I Giullari del Gran Re”, associazione nata a novembre per rendere viva l’esperienza musicale e canora in uno stile di fraternità. Per esprimere la propria missione “I Giullari del Gran Re” realizzano attività culturali come Concerti di Musica Sacra e Musica Impegnata, cercando di diffondere i principi fondamentali della spiritualità e della vita sociale. Alle 19 sarà il Vescovo Mons. Nazzareno Marconi a celebrare la Santa Messa e alle 20.30 calerà il sipario con un’allegra cena a base di pizza.

Info: www.iltuonomeescrittonelcielo.it

25 aprile 2018 

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti