“Ezopirro” ci ha incuriosito e siamo entrati nel negozio…

Print Friendly, PDF & Email

Non sono tempi facili questi di oggi per aprire una nuova attività commerciale, ci vuole coraggio e Isabella Grisei oltre al coraggio ha messo in campo la sua esperienza professionale. A Macerata, in corso Cairoli 158 è perciò arrivato un nuovo negozio del tutto particolare, sia per l’attività svolta che per il nome: Ezopirro! Cominciamo dal nome, decisamente inusuale che deriva dall’alfabeto segreto dei Carbonari. Costoro, per non far capire il contenuto delle loro missive alla polizia papalina le scrivevano trasformando le lettere per cui “Ezopirro” altro non è che Isabella, il nome della titolare del negozio, che ha scelto questa dicitura essendo un’appassionata cultrice di quel periodo storico e affascinata dai codici segreti.

Lei mette al servizio dei clienti la sua esperienza, maturata in oltre 20 anni nel settore della lavorazione dei tessuti presso un’azienda tappezziera che lavorava anche per la Frau.

Dalle sue “mani d’oro”, come le dicono le amiche, nascono lavori di sapiente manualità artigianale: fiori di carta, borse, cuscini, rivestimenti di poltrone, sedie, tendaggi, lavori di piccola sartoria… insomma tutto ciò che è fatto di creatività e di fantasia.

Buon lavoro Ezopirro/Isabella e auguri per la tua nuova attività.

Immagini by Photofal

30 aprile 2018

A 12 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti