Macerata, al via le iscrizioni per i nidi d’infanzia comunali

Print Friendly, PDF & Email

E’ giunto il momento di predisporre le iscrizioni per la frequenza dei nidi d’infanzia comunali Topolino (via Cassiano da Fabriano), Aquilone (via Eustacchio), Arcobaleno (via Gasparri), Gian Burrasca (contrada Vallebona) e Mi e Ma (via Tibaldi), per i bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il  prossimo 30 giugno utilizzando l’apposito modello che può essere richiesto al servizio Servizi alla persona di viale Trieste 24 o scaricato dal sito www.comune.macerata.it. I requisiti richiesti per l’ammissione sono, oltre l’età del bambino, la  residenza nel Comune di Macerata ed essere in regola con gli obblighi vaccinali.

L’ordine di ammissione viene stabilito mediante una graduatoria predisposta sulla base dell’ISEE del nucleo familiare cui appartiene il bambino e sulla presenza o meno di genitori lavoratori. Sono immediatamente ammessi all’asilo invece i bambini disabili o con genitore o altro familiare convivente disabile, che vivono in condizioni ambientali/sociali compromettenti la loro integrità psico-fisica e il loro sviluppo e i bambini orfani oppure riconosciuti da un solo genitore.

Per informazioni si può telefonare ai seguenti numeri: 0733/256453 – 384 – 534,  fax: 0733/256293, e – mail ufficioscuola@comune.macerata.it , www.comune.macerata.it .

6 maggio 2018

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti