L’esperienza di “Pallavolo Macerata” tema di un convegno

Print Friendly, PDF & Email

“Sport, cultura e territorio – Strumenti di crescita sociale ed economica. L’esperienza della Pallavolo Macerata” sarà il tema di un convegno organizzato dal Dipartimento Economia e Diritto dell’’Università di Macerata in collaborazione con la “Pallavolo Macerata” giovedì 10 maggio alle ore 15:00 all’Auditorium in via Padre Matteo Ricci 2.

Presenti per i saluti iniziali il Magnifico Rettore Unimc Francesco Adornato e del Vice Direttore del Dipatimento di Economia e Diritto Stefano Perri, del Sindaco di Macerata Romano Carancini e del Presidente di Confindustria Macerata Gianluca Pesarini.

Gli interventi saranno aperti dalla professoressa Elena Cedrola dell’Ateneo maceratese che parlerà di “L’appeal di una Società Sportiva locale. Come coinvolgere partner sportivi rilevanti”, seguita dal collega professor Giuseppe Ripa su “Il fair play finanziario quale indicatore per una sana gestione”; sarà poi la volta degli interventi a cura della Pallavolo Macerata: il Vice Presidente Gianluca Tittarelli racconterà “L’evoluzione da Montalbano Volley a Pallavolo Macerata. Come una Società cresce creando cultura sportiva”, toccherà poi a capitan Cristian Casoli spiegare come diventare “Giocatore di una squadra ma anche elemento portante di un progetto sportivo”, infine il General Manager Francesco Gabrielli relazionerà su “Il reperimento delle risorse economiche. Tra teoria e pratica da campo”.

L’evento sarà moderato dal giornalista Diego Cacchiarelli.

8 maggio2018

 

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti