L’Associazione “RI-viviAMO Caldarola” è attivissima

Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 18 maggio alle ore 21:00 presso la sala “A. Tonelli” di Caldarola, a seguito dell’approvazione della microzonazione, l’associazione “RI-viviAMO Caldarola” organizza un incontro pubblico per conoscere meglio cosa si nasconde sotto i nostri piedi, a cura del geologo dott.Mauro Cataldi, che ha lavorato in questi mesi per la microzonazione di terzo livello. È un primo passo fondamentale per la redazione dei progetti di recupero degli edifici a seguito del terremoto.

Il comitato RI-viviAMO Caldarola è stato rinnovato pochi giorni fa confermando Alessandro Donati Presidente all’unanimità, e c’è stata ampia partecipazione durante le assemblee organizzate in questi mesi, con al centro della discussione sempre il tema della ricostruzione e della rinascita della comunità.

Ci sarà anche da parlare della nuova area SAE villaggio San Rocco, finalmente completata, che porta con sé alcuni problemidi viabilità e parcheggi, già segnalati in fase di progetto, ma che oggi possono essere risolti con alcuni accorgimenti. È inoltre fortemente richiesto dai nuovi residenti un regolamento per governare gli spazi comuni e la civile convivenza. Per questo motivo il comitato si incontrerà nei prossimi giorni con tutti gli abitanti dell’area per condividere e promuovere un regolamento che possa incontrare le esigenze di tutti.

Durante l’assemblea si promuoverà anche il prossimo incontro, che si svolgerà a Roma, tra tutti i Comitati nati a seguito del sisma nel Centro Italia e i capigruppo della Camera.

17 maggio 2018

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti