Ai giardini pubblici di Corridonia l’evento “Alla fine arriva Pippo!”

Print Friendly, PDF & Email

Arriva il caldo e il Centro di Aggregazione Giovanile “Pippo… per gli amici” di Corridonia festeggia la fine dell’anno educativo con il grande evento “E alla fine arriva Pippo!”

 

Pomeriggio ai giardini pubblici

Un pomeriggio speciale, giovedì 31 maggio, a partire dalle ore 15:30, con i bambini, i ragazzi, le famiglie e gli operatori del centro al termine di un anno di attività, per salutarsi prima dell’inizio dell’estate. In programma tanto divertimento con giochi di gruppo all’aria aperta ai giardini pubblici della città e una merenda golosa con il gelato. La Cooperativa Pars ringrazia l’amministrazione comunale di Corridonia per la fattiva e continua collaborazione, le famiglie e tutti i volontari.

Spiega l’operatrice Pars Giulia Gentili: “L’evento è rivolto a bambini e genitori che nel corso dell’anno sono stati ‘Amici di Pippo’ e che hanno condiviso insieme con noi questo tempo. Cogliamo l’occasione, a conclusione di questo terzo anno, per ringraziare l’amministrazione comunale e il centro culturale socio-ricreativo Mons. R. Vita che ci ha supportato nell’organizzazione di molti eventi”.

Il Centro comunale è gestito da tre anni dalla cooperativa sociale Pars onlus che attraverso operatori qualificati realizza attività per diverse fasce d’età: bambini 3-11 anni e giovani 12-18 anni.

“Nel corso dell’anno c’è stata una grande partecipazione da parte dei bambini e delle loro famiglie -commenta l’operatrice Giada Taglioni – è sempre molto richiesto l’aiuto ai compiti per la fascia d’età 7-14 anni. Siamo molto soddisfatti, perché sono stati realizzati tanti laboratori: Pippo Masterchef 3, Pippo Bon-ton, Pippo in scena, I like you moovin’, Skizzi d’arte”.

 

I Centri Estivi comunali

Ora “Pippo… per gli amici” va in vacanza e passa il testimone del divertimento ai centri estivi del Comune di Corridonia, gestiti dalla cooperativa sociale Pars onlus.

In programma, dall’ 11 al 29 giugno, per i bambini e i ragazzi da 6 a 14 anni, il centro stanziale a villa Fermani, San Claudio. Dal 2 al 27 luglio, alla scuola Martiri della Libertà per 6-14 anni, alla scuola dell’infanzia Crocefisso per 3-5 anni e il centro estivo marino alla spiaggia “Golden beach” di Civitanova Marche, per 6-14 anni.

 

Info

Contattare il Cag Pippo al 340.2135634 oppure allo 0733-434861. La struttura si trova all’ex mercato coperto in via Cavour 65 e via Don Bosco 18/20.

29 maggio 2018

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti