A Treia oggi tre inaugurazioni in città e nelle frazioni

Print Friendly, PDF & Email

Che Treia sia un “borgo in cammino” non si può negare visto come il territorio si è dotato di percorsi pedonali e spazi attrezzati sia per bambini che per adulti. A oggi sono fruibili 4 salubri zone con 8 spazi attrezzati e 8 percorsi per un totale di 16,4 chilometri che si snodano in sicurezza in mezzo alla natura. A chi piace l’aria fresca di montagna c’è San Lorenzo con il percorso verde e rinnovati giochi; in città ci sono i giardini di via Benigni, di San Marco e il parco di Villa Spada; nella frazione di Passo di Treia troviamo i giardini di via Nicolò V e di via Desideri; a Chiesanuova c’è il parco delle Querce. Di tutto questo è possibile prendere visione in una bella brochure illustrativa distribuita agli scolari, che la porteranno alle loro famiglie.   

 

Treia  

Questa mattina il vicesindaco Edi Castellani con gli assessori Luana Moretti e David Buschittari sono stati presenti a tre inaugurazioni dei rinnovati parchi di Treia, Passo di Treia e Chiesanuova.

A Treia, ai piedi della torre dell’Onglavina, si sono levati al cielo i palloncini lanciati dagli alunni delle scuole appena tagliato il nastro inaugurale. Era una massa vociante di un centinaio di bambini, attenti e silenziosi al momento di ascoltare i buoni consigli degli adulti: amare e conservare la natura.

 

Passo di Treia

Poco dopo gli amministratori si sono ritrovati a Passo di Treia con i bambini della scuola della frazione, anche qui lancio di palloncini colorati, taglio del nastro e la raccomandazione di avere cura del luogo e delle attrezzature, perché sono beni comuni da preservare e da conservare affinché tutti li possano usare.

 

Chiesanuova

In ultimo è toccato al Parco delle Querce a Chiesanuova, anche qui bambini gioiosi attenti alle parole: “Frequentare gli spazi pubblici, non solo del vostro luogo, ma anche quelli di Treia e di Passo di Treia facilita la conoscenza e la possibilità di stringere amicizia con altri bambini”. Don Peter ha suggellato l’incontro con la benedizione.

1 giugno 2018

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti