Al Cus Macerata c’è la 10^ edizione di “Cusport Estate”

Print Friendly, PDF & Email

Con il mese di giugno e la vicina conclusione della scuola torna il “Cusport Estate” al Cus Macerata. Il centro estivo, così apprezzato da arrivare alla 10^ edizione, si ripropone come camp dedicato allo sport per bimbi e ragazzi del capoluogo che hanno dai 5 ai 13 anni.

Con il “Cusport Estate” l’Ente di via Valerio si prefigge di migliorare lo stato psicofisico dei giovani attraverso la conoscenza e la pratica di attività sportive. La speranza è anche di avviarli/aiutarli verso una scelta agonistica con le migliori società maceratesi con cui il Cus collabora proficuamente.

 

Orari e attività svolte

Il centro sarà ospitato nelle strutture di via Salvatore Valerio, due campi scoperti, uno coperto e la palestra, da lunedì 11 giugno e fino a venerdì 20 luglio. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì (orari 7:45-13:30), le bimbe e i bimbi potranno praticare svariati tipi di sport, dal tennis al calcetto, pallavolo, pallacanestro, karate, hockey, tiro con l’arco, rugby e, dulcis in fundo, scherma. Quest’ultima e nobile disciplina, vanto jesino e italiano dato che regala medaglie come nessun’altra alle Olimpiadi, è la novità di questa edizione 2018. A insegnarla sarà Carola Cicconetti, fiorettista 2 volte campionessa del mondo a squadre e anche argento individuale nel 1983.

Tutte le varie lezioni saranno tenute da istruttori federali e animatori qualificati, ogni giorno una disciplina sportiva sarà alternata da giochi educativi e non mancheranno ulteriori momenti di svago grazie a momenti ludici, tornei di calcio balilla, freccette, ping pong, giochi d’acqua, surprise party, cussiadi, feste a sorpresa e banzai Cus (ogni settimana ci saranno gare con classifiche e premiazioni).

 

Info

Per iscriversi basta presentarsi presso la segreteria Cus dal lunedì al venerdì orari 10/13-17/20, per altre informazioni telefonare allo 0733 239450 o scrivere a info@cusmacerata.it.

1 giugno 2018

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti