“Spartan Race”, un massacrante percorso per veri sportivi

Print Friendly, PDF & Email

Nell’antica Grecia, a Sparta, i guerrieri erano dei veri duri, formati da esperienze acquisite in percorsi massacranti e non per nulla 300 Spartani fermarono, alle Termopili, l’esercito invasore… scrivendo la storia. Sarà con questo spirito che un folto gruppo di sportivi ha partecipato, determinandone il grandissimo successo, alla prima edizione di Pollywood Race all’Abbazia di Rambona?

 

Spartan race

L’area verde del percorso pedonale che circonda la storica abbazia ha ospitato lo scorso 2 Giugno una particolare competizione sportiva denominata Spartan Race. L’idea è stata accolta con entusiasmo dagli sportivi nostrani tanto che ben 120 concorrenti hanno aderito dimostrando le loro abilità fisiche e sfidandosi in un percorso a ostacoli per veri duri, ispirato a quelli usati negli addestramenti militari.

 

Le classifiche: uomini e donne

Tra i tanti in gara, a salire sul podio per la categoria uomini: Massimo Tiberi 1° classificato; Matteo Ferri 2° classificato; Valerio Mascia 3° classificato. Per la categoria donne invece si sono distinte: Sucka Maryana 1° classificata; Jessica Orsini 2° classificata; Cristina Poloni 3° classificata.

 

Turismo sportivo

Una giornata di sport trascorsa all’aria aperta anziché nel chiuso delle palestre e anche un’occasione per conoscere e apprezzare il percorso verde che circonda l’Abbazia. Tutto questo è stato possibile grazie all’Associazione che ha organizzato l’evento Polisportiva Pollenza 2008, che ha lavorato con il sostegno dell’Amministrazione comunale e di numerose persone che si sono impegnate per la riuscita della manifestazione.

 

8 giugno 2018

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti