Macerata, a Villa Lauri debuttano i liceali diciottenni

Print Friendly, PDF & Email

Per il secondo anno consecutivo il liceo Leopardi di Macerata chiude l’anno scolastico con il ballo delle debuttanti. Nello splendido scenario di Villa Lauri sabato scorso è stata ancora una volta la musica di Strauss a guidare i passi di danza dei diciottenni che si sono esibiti di fronte ai loro compagni e ai loro “emozionati” familiari.

 

Belle emozioni

Con le coreografie della professoressa Maribel Pennesi, coadiuvata dalla collega Ester Nicoletti, i ventotto neo maggiorenni hanno sfoggiato, a dire il vero con grande sicurezza, una capacità e una misura davvero inaspettate sulla pista da ballo allestita per l’occasione.

“Ancora una volta è stato possibile emozionarsi – dichiara una raggiante Annamaria Marcantonelli, dirigente del liceo – e succede sempre quando i ragazzi diventano i protagonisti. Quest’anno, meglio dello scorso anno, abbiamo assistito a uno spettacolo avvincente, molto partecipato ed eseguito dai ragazzi con molta disinvoltura. Prova che, quando si mette l’anima nelle cose che si fanno, i risultati sono sempre eccellenti e il messaggio arriva dritto al cuore”.

 

Le coppie

Tredici le coppie che hanno dato vita allo spettacolo delle debuttanti: Gemma Senigagliesi e Great Olisáh; Consuelo Mariotti e Mirko Lambertucci; Daira Boncu e Riccardo Tasso; Angelica Rapari e Leonardo Francesco Liverotti; Simona Lo Bosco e Raffaele Gatta; Giulia Marcantoni e Matteo Ortolani; Dalila Abbate e Matteo Nicoli; Elisa Valente Pietrosanto e Riccardo Brizio; Giulia Laici e Richard Janda; Benedetta Caponi e Francesco Caranti; Gaia Acerbotti e Matteo Polimanti; Federica Ulisse e Leonardo Sperandini; Francesca Maccaroni e Carlo Angeloni.

 

La festa continua…

L’orchestra “Bruno Mugellini”, diretta dal M° Danilo Tarquini, ha deliziato la platea con motivi dei due Strauss principalmente e di Franz Lehar; molto applaudita la loro performance.

Dopo il ballo “viennese” tutti sono stati attirati dal buffet preparato, come lo scorso anno, dall’Istituto Alberghiero Girolamo Varnelli di Cingoli.

Acconciature e trucco sono state curate da Diana e Roberto di “La Femme”.

Terminato il buffet i ragazzi si sono poi ritrovati tutti con la loro musica: DJ, strumentisti e cantanti fatti in casa per una continuazione di serata all’insegna del ritmo e del volume.

Un’altra serata molto ben riuscita che congeda in maniera mirabile tutte le componenti della scuola (molti professori presenti anche quest’anno), non escluda quella dei genitori convenuti in gran numero per assistere alla consacrazione della maggiore età dei loro eredi.

Con un saluto cordiale a tutti per l’edizione del 2019!

14 giugno 2018

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti