Anticipo di Margutta a Corridonia: sfilata, cerimonia e cena

Print Friendly, PDF & Email

Chi ben comincia è alla metà dell’opera… per cui quanto è accaduta a Corridonia è beneaugurante per il futuro de “La Margutta” rinnovata che, come ogni anno, si terrà a cavallo tra l’ultima settimana di agosto e i primi di settembre.  

Sabato 23 giugno, infatti, “La Margutta” è tornata a percorrere le vie di Corridonia con un rappresentativo Corteo Storico che ha condotto i figuranti e il gruppo tamburi “Vox Ulmi” alla Chiesa di Sant’Agostino.

Qui il parroco don Fabio Moretti ha impartito la benedizione e augurato all’Associazione di riuscire a raggiungere al meglio i risultati grazie all’impegnativo lavoro che li vede protagonisti. Una cerimonia toccante, quella svolta in chiesa, che ha emozionato i presenti e quanti sperano nella buona riuscita della manifestazione storica. 

A seguire, i soci tesserati de “La Margutta” si sono recati al Centro Sociale “Monsignor Raffaele Vita”, dove si è consumata la cena inaugurale di festeggiamento. Più di 150 persone hanno preso parte al convivio, svolto in un clima festoso, eccitato e divertito, animato dai direttivi delle Contrade e dal Consiglio di Cernita che ha lavorato instancabilmente per tutta la serata.

Il Presidente Serenella Ruggeri e gli altri membri del Consiglio di Cernita si dichiarano più che soddisfatti dell’esito della serata, avendo notato da parte dei corridoniani l’interesse e la curiosità che sono necessari a “La Margutta” per vivere e crescere, migliorando sempre più.

“La Margutta”, quindi, ha iniziato a preparare un fantastico evento sotto i migliori auspici.

La campagna tesseramento è aperta a tutti coloro che volessero diventare “soci e amici della Margutta”, basta rivolgersi alla pagina Facebook o Instagram della Margutta.

25 giugno 2018

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti