Macerata, a Groovyland la musica è condivisione

Print Friendly, PDF & Email

Musica è condivisione, per questo gli allievi della scuola di musica Groovyland di Macerata hanno trascorso una giornata insieme con le proprie famiglie e con i docenti, concludendo con una esibizione che li ha visti protagonisti.

 

Musica insieme

Dal pranzo conviviale fino a sera, nel verde dell’agriturismo “I Valeriani” tra ottimo cibo e musica di qualità: “Le lezioni di strumento, che sia chitarra, basso, pianoforte/tastiere, batteria o canto, sono finalizzate a vivere la musica insieme – afferma Nicola Pierucci, titolare del Groovyland e insegnante di batteria – ed è una parte fondamentale del nostro metodo. Da noi chi frequenta un corso per imparare a suonare uno strumento musicale o per migliorare il proprio livello ha la possibilità di partecipare insieme con altri allievi della scuola ai corsi di band, attivi con un calendario programmato durante tutto l’anno. Così facendo,i ragazzi sono stimolati a condividere quello che apprendono, imparano a gestire le emozioni e le relazioni che si provano nel confrontarsi con altre persone. E accade che formino gruppi musicali per proprio conto e si inseriscano nel panorama delle band, alcune delle quali è possibile ascoltare nei locali del nostro territorio”.

 

Allievi da 6 a 60 anni

Per imparare a suonare e farlo insieme in una band non importa l’età: all’esibizione che ha concluso la giornata di festa, infatti, hanno preso parte bambini di 6 anni, ragazzi di 16 e adulti di 60. Al termine sono stati consegnati l’attestato di partecipazione e la t-shirt firmata Groovyland.

Afferma Nicola Pierucci: “Complimenti a chi ha preso parte all’evento, agli allievi e ai loro genitori, come pure ai docenti della scuola, professionisti del loro strumento e delle relazioni che si creano grazie alla musica”.

L’attività della scuola con sede a Corneto, Macerata, riprende lunedì 3 settembre, insieme ai corsi di strumento e canto, riprendono anche quelli di accordatura per batteria e di effettistica per chitarra elettrica. Un’altra specialità del Groovyland, che, per questi corsi tecnici in particolare, mette a disposizione la strumentazione del proprio studio di registrazione.

10 luglio 2018

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti