Una idea per Muccia: area verde polivalente per bimbi e non solo

Print Friendly, PDF & Email

Continua, perché lo vogliamo fortemente, l’impegno per gli amici di Muccia. L’idea sorge ad Andrea Di Franco, che la espone e trova persone a dir poco entusiaste: creare per Muccia un’area verde polivalente per i bambini ma non solo, per i ragazzini più grandi, per gli adulti… per tutti! Perché possano giocare a calcetto, perché abbiano un riquadro adibito a beach volley e poi… spazio alla fantasia. Il gruppo di volontari che aderiscono si crea velocemente e altrettanto celermente diventa operativo. L’area c’è, è incolta e inutilizzata ma, fortunatamente, dotata d’illuminazione e lì accanto c’è un container da utilizzare come spogliatoio, c’è il permesso di installare un gazebo per la vendita di maglie, felpe e gadget finalizzata a raccogliere fondi.

 

Incontro in Comune

L’8 luglio, si è tenuto un incontro in Comune, con i volontari e i progettisti, si raggiunge e si protocolla l’accordo con grande spirito di collaborazione e accoglienza. Ci sono il Sindaco Baroni, la Giunta, il Consiglio comunale, il Presidente dell’A.S.D. Muccia, L. Formaggi, Andrea Bartolazzi, Luca Cola, Vasco Palmieri, Sandro Cruciani, Sergio Bentovoglio, Raffaela Trojani, Andrea Di Franco, Ornella Giaconi, Giulio Mazzone. Un ringraziamento particolare al sempre presente e affettuosamente disponibile, Silvano Seccaccini, Vigile Urbano di Muccia.

 

Le cose da fare

Ora ci sono da fare: impianto elettrico, quadro e rimessa a norma del tutto, fornitura e posa guaina per riparazione tetto struttura spogliatoi/bagni, imbiancatura e tutti gli interventi a essa relativi a cura e grazie a “Elleggi Impianti srl” di Ornella Giaconi di Chiaravalle; impianto irrigazione del campo e allestimento piante/alberi, a cura e grazie a “Vivai S. Rita” di Giulio Mazzone. Serviranno: fornitura e posa rete metallica, realizzazione area volley, tutta l’oggettistica (porte, birilli, palloni, rete per beach volley…).

 

Come aiutare il progetto

Sono già arrivate delle donazioni e il gruppo tiene particolarmente a precisare che ogni donazione è registrata in libro di prima nota ed è garantita la trasparenza massima di sempre: tutto nero su bianco, reso pubblico e visibile. Come si può aiutare il progetto? Con 8 euro si può donare un metro di prato verde, si può acquistare un t-shirt a 13 euro, la “Felpa del Cuore” a 25 euro o si può donare la cifra che ognuno desidera tramite contatto diretto oppure con bonifico bancario intestato a “la terra trema il cuore no onlus”, referente Carmen Stella, con causale “erogazione liberale” per chi ha la possibilità di detrazione, altrimenti “acquisto felpa del cuore”(Iban: IT11F0359901899089048508739).

 

Info

Per qualsiasi informazione c’è la pagina facebook “dona un metro di campo” #forzamuccia”.

 

Ringraziamento

La redazione de “La rucola” ringrazia Cristiana Salvatori per la segnalazione dell’iniziativa.

20 luglio 2018   

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti