A Montelupone “Una Notte di Stelle” lo show di 36 giovanissimi

Print Friendly, PDF & Email

Almeno quattrocento persone hanno affollato la piazza di Montelupone per assistere alla terza edizione di “Una Notte di Stelle”, spettacolo ideato dal Consiglio comunale dei Ragazzi. L’iniziativa si è confermata bella, in crescita esponenziale e, soprattutto, fa sì che i giovanissimi non siano solo fruitori e spettatori di produzioni altrui, ma che siano essi stessi protagonisti.

La preparazione e la realizzazione logistiche sono state condotte da Simone Gambini, consigliere con delega alla scuola, e dai suoi collaboratori, mentre  Alessandra Gattari ha presentato la serata con empatia e consolidata perizia.

 

I protagonisti

Molto nutrita “la scaletta” dello spettacolo, con ben sedici esibizioni e trentasei protagonisti.

Sono saliti alla ribalta Erika Giacomelli e Martina Girotti per la danza classica; The Jumping Girls (Elena Pirro, Alessandra Baldassarri, Elena Spalletti) per il ballo; gli strepitosi e pluricampioni d’Italia (Edoardo Perna e Alice Zanconi – ragazzi, ma come fate?) per il ballo sportivo Caribbean Show Dance 2018;  il già noto scacchista Michele Piangerelli al pianoforte con un medley (Mozart, Chopin, Beethoven); la cantante Serena Lambertucci, beniamina locale e non solo; il piccolo “cabarettista” Nicolò Stefoni con le barzellette; ancora i pluricampioni Edoardo Perna e Thomas Crucianelli con il particolare ballo The Mirror; il gruppo Lemar (Letizia Menconi e Martina Moroni) per il ballo; La Fashion Gia.Man.Dance-Thomas Crucianelli per il ballo; Nicola Elisei con Elisa Camilletti, Francesca Giulietti e Gaia Vincenzoni per il ballo Hip Hop; Ilaria Casillo per il canto; ancora la La Fashion Gia.Man.Dance-Symon Crucianelli e Francesca per il ballo sportivo (caribbean); la giovanissima e brava Cecilia Paciotti al pianoforte (Ludovico Einaudi e Yann Tiersen); i gruppi Big Gym / Elisa Bianchetti, Gaia Gambini, Giulia Moriconi, Aurora Principi, Laura Fabbietti) & Gymmi 5 (Sofia Gambini, Arianna Pallotta, Ilaria Carella, Ludovica Micucci, Marta Giorgetti) per Gimnastic Show; Erica Giacomelli per la danza moderna; Ilaria Giacomelli e Rachele Batocco per il ballo.

 

L’elogio

Il sindaco Rolando Pecora, a metà spettacolo, ha elogiato i giovanissimi protagonisti parlando dei due fattori, sana ambizione e  merito, per raggiungere obiettivi già così significativi. Infatti, i ragazzi – emozionati e tirati sulle prime – non salgono sul palco per due battute e due mosse qualsiasi, ma mostrano di aver lavorato molto, con forte dedizione. Ai due fattori citati dal sindaco, noi aggiungeremmo la passione, il sentimento-motore che fa sopportare con il sorriso la costante fatica necessaria per raggiungere obiettivi alti, in ogni campo. Un grande applauso, dunque, ai ragazzi di Una Notte da Star. e arrivederci all’edizione 2019.

 

31 luglio 2018

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti