Edoardo e Thomas ai Campionati Mondiali di danza sportiva

Print Friendly, PDF & Email

Edoardo Perna, ancora una volta si è confermato campione italiano ed è stato pure convocato ai  mondiali di danza sportiva!

 

Che coppia!

Anche quest’anno  il sedicenne monteluponese si è confermato e ha vinto il titolo a Rimini, questa volta in coppia con Thomas Crucianelli, bambino di dieci anni di Morrovalle. Questo fantastico duo ha sbaragliato la concorrenza salendo sul gradino più alto del podio nella disciplina Caribbean show dance 16/18.

 

Edoardo con Alice

Inoltre, Edoardo ha conquistato un bel secondo posto, in coppia con la storica partner Alice Zanconi, di Montecassiano, sempre nel Caribbean show dance 16/18.

 

La convocazione

Infine, è giunta la più grande soddisfazione: Edoardo e Thomas sono stati convocati dalla Federazione Italiana Danza  Sportiva (affiliata Coni) per rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati mondiali, che si svolgeranno il Polonia nei pressi di Varsavia dal 19 al 21 ottobre.

 

La scuola di ballo campione d’Italia

Edoardo è parte integrante, come atleta e ballerino, della Scuola di ballo New Fashion Gia.Man.Dance di Morrovalle, diretta dai maestri Gianni Crucianelli e Manola Fontana, ed è allenato dai pluricampioni del mondo Riccardo Ciminari e Silvia Fontana. Una scuola che sforna talenti e campioni a getto continuo e che, in base ai risultati ufficiali, è molto spesso la prima in Italia: oltre la conquista del primo posto nel medagliere della manifestazione riminese, il gruppo della scuola morrovallese, composta da ben 24 ballerini,  ha infatti conquistato per il terzo anno consecutivo il titolo di Campioni italiani con lo Show dedicato a Rudolf Nereyev, il più grande ballerino di tutti i tempi.

18 agosto 2018

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti