A Collevario di Macerata XII edizione di “Dialetto che piacere”

Print Friendly, PDF & Email

Giunta alla dodicesima edizione, torna nel quartiere di Collevario la rassegna teatrale Dialetto che piacere”. L’iniziativa, promossa dall’associazione culturale Palcoscenico, dal Centro sociale Anziani in collaborazione con la United Squash e patrocinata dal Comune di Macerata, si avvale della collaborazione degli esercizi commerciali della zona e si svolgerà da giovedì 23 a lunedì 27 agosto, alle 21:30, sull’area del parcheggio di via Ungaretti (sopra al supermercato Simply).

 

Le commedie

Si inizia con la compagnia Gli amici del Teatro fermano di Fermo (giovedì 23 agosto) che metterà in scena Lu miraculu de san Savi’ di Valentino Leoni per la regia di Maurizio Leoni.

Il giorno successivo, venerdì 24 agosto la Compagnia Fonte Janni di Morrovalle presenterà Putia ji pegghio di Enrico Crucianelli per la regia di Franco Agnesi. Sabato 25 agosto sarà la volta della Compagnia Santa Maria del Monte con L’albergu de lusso di Gianni Medori per la regia di Claudio Monachesi. Domenica 26 agosto, la Compagnia Palcoscenico presenterà Lu ziu americanu di Pino Cipriani che ne cura anche la regia. La rassegna si concluderà lunedì 27 agosto con la Compagnia Amici del Teatro di Loro Piceno e il loro Toccata e fuga di Derek Benfield per la regia di Eraldo Forti.

Il costo per assistere agli spettacoli è pari a 3 euro (1 euro ridotto per i bambini). Ingresso gratuito per chi cenerà nel vicino ristorante e presenterà lo scontrino alla cassa.

22 agosto 2018

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti