Cambio di programma alla XXII Margutta di Corridonia

Print Friendly, PDF & Email

La XXII edizione della Margutta si trova ormai alle porte, con un programma ambizioso che va dal 25 Agosto al 2 Settembre. Il primo evento previsto per la manifestazione, oltre all’inaugurazione della rassegna di arte contemporanea “Medioevo a colori”, sarebbe stato il 2° Trofeo “Terre de Montolmo – Memorial Antonio Mercuri”, la disfida tra i tamburi.

Tuttavia, a causa di problemi tecnici irreversibili, il programma ha subito una inversione di rotta in questa maniera: il Torneo dei tamburini è stato rimandato alla sera del 31 Agosto mentre il 25 Agosto, quindi, al posto del Torneo, avrà luogo il primo round di giochi medievali tra le contrade.

Nel resto della settimana, il programma andrà avanti senza modifiche, e i giochi medievali continueranno il 30 Agosto e il 2 Settembre, giornata di chiusura della Manifestazione con il gran Corteo Storico per le vie del centro storico e la proclamazione della contrada vincitrice del Palio. 

Ricordiamo gli eventi di domenica 26 agosto: alle ore 19 il convegno “Ordal e tournoi” a cura dello storico d’arte Marco Corrias; alle ore 21 l’apertura della Mostra del Progetto scuola 2017/2018 “Alla ricerca delle nostre origini con la Contesa della Margutta” e della Mostra “I pittori del Palio”; alle 21.30 i giochi medioevali in Piazza del Popolo per i bambini

Il 1° e il 2 settembre la manifestazione entrerà nel vivo della storia medioevale con la rievocazione delle “Fiere di Montolmo”. Durante tutta la settimana possibilità di cenare nelle Taverne medioevali.

Per informazioni più dettagliate, la Pagina Facebookla contesa della margutta e Instagram la marguttacorridonia restano a completa disposizione.

24 agosto 2018

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti