Per Gabbani allo Sferisterio niente ombrelli, solo impermeabili

Print Friendly, PDF & Email

Sicurezza! imperativo categorico. Per il concerto di Gabbani di questa sera allo Sferisterio, vista la possibilità di pioggia, vietato portare ombrelli, solo impermeabili.

Certo, oggi l’ombrello serve quasi esclusivamente per ripararsi dalla pioggia, a volte per appoggiarsi durante una passeggiata, più raramente come oggetto contundente per difesa o, anche per offesa. Lo sapete che se doveste incontrare un cane, o un altro animale, che sta per aggredirvi basta aprire l’ombrello per farlo desistere? L’apertura improvvisa vi farà apparire più grandi di quel che siete mettendo in fuga l’aggressore. Poi ci sono gli ombrelli-arma, come l’ombrello fucile che spara piccoli proiettili, l’ombrello con un lungo stiletto di acciaio interno (simile in questo al bastone da passeggio con anima interna) e perfino l’ombrello con dentro una katana da samurai, affilatissima.

Quindi per stasera da Gabbani niente ombrello, solo un impermeabile… naturalmente senza tasche interne dove nascondere bombe a mano o una fila di coltelli.

26 agosto 2018     

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti