Prosegue la sistemazione delle strade nelle zone terremotate

Print Friendly, PDF & Email

Buone notizie dalla zone terremotate riguardo la sistemazione di alcune strade, con il monitoraggio costante della Provincia riguardo all’andamento delle opere di ricostruzione sulle strade di propria competenza ricadenti nel cuore del cratere.

Il Presidente Antonio Pettinari, accompagnato dal Dirigente dell’Ufficio Tecnico dell’Ente, ingegner Mecozzi, nella giornata di ieri ha visitato alcuni dei tanti cantieri aperti sulle strade provinciali più compromesse dell’alto maceratese e hanno avuto la certezza che molti lavori saranno ultimati prima del prossimo inverno.

È a buon punto la sistemazione della strada Visso – Castel Sant’Angelo dove, per accorciare i tempi di ripristino, l’ANAS, che ne ha curato la progettazione e la direzione, ha frazionato l’opera di ricostruzione in tre distinti interventi.

Hanno avuto inizio in questi giorni gli ultimi lavori dell’appalto ANAS con l’apertura del cantiere per la sistemazione della galleria di Visso, mentre prosegue l’asfaltatura sulla Sarnano – Sassotetto nel tratto di strada Maddalena – Pintura. 

Sempre nel sopralluogo di ieri è stato appurato che sono state ultimate le opere di sistemazione del ponte sulla strada Braccio Macereto unica via per raggiungere Ussita nelle ore notturne quando la strada Visso – Ussita è chiusa al traffico mentre sono in corso altri importanti interventi di messa in sicurezza della stessa provinciale nel tratto Macereto – Sant’Ilario.

4 settembre 2018

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti