Macerata, mostra agli Antichi Forni: “50 & più per l’Arte”

Print Friendly, PDF & Email

A Macerata, mercoledì 19 settembre presso gli Antichi Forni, alle ore 18:00 ci sarà la inaugurazione della 1^ mostra “50 & più per l’Arte”, organizzata dalla filiazione maceratese di “50 & più associazione”, una realtà che conta 400mila iscritti ed è presente anche in Paesi esteri.

Nutrita la partecipazione degli artisti suddivisi in quattro categorie: pittura (44 pittori che espongono 80 opere); poesia (10 poeti che presentano 20 componimenti); scultura (8 scultori con 15 opere); fotografia (14 fotografi con 28 immagini). Tutte le opere partecipanti sono pubblicate in un bel catalogo a colori.

Una saletta è dedicata ad artisti che partecipano fuori concorso mentre per l’assegnazione dei premi sono state formate tre giurie composte da persone esperte negli specifici settori: una per la poesia, una per la fotografia e una per pittura e scultura.

Un altro spazio è dedicato ad artisti maceratesi scomparsi. In questo ambito saranno presenti le opere di Sara Bruni, di Vinicio Lattanzi, di Roland Dagher e opere inedite di una persona molto nota in città, Bruno Patrassi, del quale solo i familiari conoscevano la sua passione per la pittura.

Al taglio del nastro sarà presente il Presidente provinciale di “50 & più associazione”, Antonio Oppido.

17 settembre 2018    

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti