A Macerata vernissage incredibile a “50 & più per l’Arte”

Print Friendly, PDF & Email

Inaugurata mercoledì 19 settembre la prima edizione della mostra-concorso “50 & più per l’Arte” organizzata a Macerata, presso la Galleria degli Antichi Forni, dall’associazione “50 e più” sede di Macerata. All’inaugurazione sono intervenuti l’assessore Paola Casoni in rappresentanza del Comune di Macerata, il presidente di “50 & più” Antonio Oppido, il curatore dell’allestimento Fernando Pallocchini. I visitatori arrivati per prendere parte al vernissage, numerosissimi, hanno potuto ammirare una prima sala che ospita le opere di artisti fuori concorso, una galleria dedicata alla fotografia e alla poesia, e gli altri percorsi dove fanno bella mostra di sé sculture e dipinti di oltre 60 artisti. Una sezione particolare, la “Sala della memoria” è stata riservata alle opere di alcuni artisti maceratesi che non sono più tra noi, ed è stato un emozionante tributo alla loro creatività, molto apprezzato dai visitatori.

L’esposizione nel suo insieme ha raccolto i più vivi apprezzamenti e i visitatori si sono trattenuti fino a tarda ora.

Le premiazioni delle opere vincitrici del concorso, selezionate da una competente giuria per ogni categoria, si svolgeranno venerdì alle ore 17:00.

La mostra chiuderà i battenti nella serata di domenica 23 settembre; sarà a aperta ai visitatori il mattino dalle 9:30 alle 12:30 e il pomeriggio dalle 16:00 alle 19:30.

s.b.

20 settembre 2018

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti