Macerata, inaugurata la rinnovata piscina di viale Don Bosco

Print Friendly, PDF & Email

Amici e tesserati, molti bambini e i ragazzi dell’agonismo, istruttori, collaboratori e i vertici del Comune: c’erano praticamente tutti, mercoledì sera, alla formale ma festosa inaugurazione della rinnovata piscina di Macerata.

Una realtà definibile 2.0 dopo i lavori di restyling operati in estate che hanno prodotto l’importante modifica dell’incremento della profondità della vasca principale (portata a 1,85 metri diventando una delle più “alte” della regione). Interventi che hanno reso più moderna, efficiente e bella la struttura di viale Don Bosco, oltretutto terminati rispettando i tempi previsti, tanto che i gestori del Centro Nuoto Macerata hanno potuto  riprendere l’attività sin dal 27 agosto.

Per l’occasione è venuto il primo cittadino Romano Carancini. Il sindaco ha elogiato l’associazione presieduta da Mauro Antonini ed è rimasto piacevolmente colpito dal nuovo look più colorato della struttura. Lo stupore maggiore l’ha manifestato per la nuova vasca più profonda e dai colori biancorossi, un gioiellino già assai apprezzato da tanti nuovi tesserati e che consente al CN Macerata di far praticare Nuoto sincronizzato, Acquagol e Nuoto agonistico.

“Bella, proprio bella – ha affermato Carancini che, scherzando, ha promesso di testarla fronteggiando la pigrizia – devo dire grazie a tutti voi perché da anni fate un gran lavoro e ottenete notevoli risultati, anche agonistici, pur in condizioni non facili. Una volta che i lavori all’ex Gil saranno terminati, l’area della piscina ne avrà benefici, ma voglio ribadire che come Amministrazione saremo davvero soddisfatti quando riusciremo a dare alla città la piscina ideale. Io continuo a sperare che la situazione di Fontescodella possa sbloccarsi, nello sport la caparbietà aiuta, chissà che anche in politica….”.

L’assessore Alferio Canesin ha sottolineato la qualità del lavoro e dell’offerta del Centro Nuoto Macerata, portando come testimonianza i commenti positivi di tutti coloro che fruiscono della piscina comunale. Il dirigente Puliti ha rimarcato l’ottimizzazione delle risorse e la bontà dei lavori nel rispetto di tempi e regole.

28 settembre 2018

A 1 persona piace questo articolo.

Commenti

commenti