Volley A2, parte bene Menghi Shoes Macerata

Print Friendly, PDF & Email

Inizia con il sorriso la stagione della Menghi Shoes Macerata. I ragazzi allenati da Pasquale Bosco vincono 3-0 (25-18, 25-22, 30-28) contro Roma nella gara d’esordio del campionato di serie A2 Credem Banca. Davanti al pubblico amico della Marpel Arena (circa 400 spettatori) i maceratesi riescono subito a conquistare il bottino pieno al termine di una gara giocata bene dall’inizio alla fine e dove l’opposto russo Igor Tiurin si è issato a protagonista assoluto, mettendo a segno 30 punti in tre set e dando sempre la sensazione di essere già in ottime condizioni. I maceratesi sorridono per aver vinto con il massimo scarto contro i capitolini nonostante le pesantissime assenze di Casoli e Peda in banda.

 

La cronaca

Sestetto annunciato per la Menghi Shoes. Piazza al palleggio con Tiurin opposto. In banda Tartaglione e Nasari, al cento Franceschini e Bussolari. Libero Gabbanelli. Dall’altra parte della rete Roma si schiera con la diagonale Bacci-Lasko, in banda Rossi e Zappoli, al centro Rau e Antonucci con Titta nelle vesti di libero.

Primo set – Grande equilibrio in avvio di match: il muro di Tiurin porta Macerata avanti 8-7. Macerata mette il turbo e con il secondo tocco di Piazza si porta sul 16-11. A chiudere il parziale ci pensa il muro di Franceschini su Antonucci: 25-18 Macerata.

Secondo set – È il solito Igor Tiurin a siglare il 10-9 per la Menghi Shoes ad inizio secondo set. Rossi sulle mani alte del muro va a segno e sigla il pareggio a quota 15. Coach Budani costretto a chiamare time out sul 18-16 (altro colpo del russo Tiurin). È sempre l’opposto russo a chiudere il parziale: 25-22 e Macerata avanti 2-0.

Terzo set – Iniziano meglio gli ospiti il terzo set, con Antonucci a segno per il 7-5. Il blocco a muro di Lasko su Tartaglione permette ai capitolini di allungare sul 12-9 (time out chiamato da coach Bosco). È sempre il devastante opposto russo Igor Tiurin a sistemare le cose: 16-16 dopo una lunga rincorsa. Il finale di terzo set è palpitante: il 30-28 finale lo mette a segno Igor Tiurin, devastante in questa gara d’esordio.

 

Il tabellino

MENGHI SHOES MACERATA: Franceschini 9, Nasari 5, Miscio, Tartaglione 9, Piazza 1, Tiurin 30, Gonzi, Bussolari 5, Gabbanelli (L). Non entrati: Condorelli, Bucchi, Molinafri, Furiassi. All: Bosco.

ROMA VOLLEY: Lasko 14, Genna, Bacci, Zappoli 9, Sperotto, Antonucci 7, Rossi 10, Titta (L), Rau 3, Tozzi, Loreto. Non entrati: Rizzi (L), Borraccino, Pregnolato. All: Budani.

ARBITRI: Alessandro Oranelli e Alessandro Somansino.

NOTE: Spettatori 390. Incasso 876 euro.

PARZIALI: 25-18, 25-22, 30-28.

VIDEO CHECK 1° SET: 14-11 Ace Tartaglione.

15 ottobre 2018

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti