Potenza Picena, al Mugellini Festival simbiosi di musica e scultura

Print Friendly, PDF & Email

A Potenza Picena il Mugellini Festival fa il bis. La cappella della Congrega dei Contadini è stata scenario, in questo fine settimana, di due eventi diversi e complementari, che testimoniano una volta di più il percorso di crescita della kermesse potentina. Sabato 20 ottobre Giulio De Padova al pianoforte e la performance dello scultore jesino Andrea Papini, hanno dato vita a una perfetta simbiosi di musica e arte visiva, in un’atmosfera intima e rarefatta.

Domenica pomeriggio la musica ha ceduto lo spazio alla parola per un evento unico: l’incontro – spettacolo con lo scultore Jago. Due ore di intenso dialogo con il pubblico, a tutto campo, dalla propria esperienza di giovane artista in un contesto difficile come quello della burocrazia italiana fino al suo rapporto con la scuola, la formazione e la famiglia. Il trentenne artista di Anagni, ormai lanciato nei più prestigiosi contesti artistici internazionali – il 2 novembre sarà ospite per una conferenza alla New York Academy of art – non si è certo risparmiato e ha concesso foto e autografi al numeroso pubblico presente, accorso da tutta la regione nonostante la pioggia battente.

Domenica 28 ancora un doppio appuntamento per il Mugellini Festival. La mattina, in collaborazione con Musicgalley, lezione spettacolo con Peppe Vessicchio e il pomeriggio al teatro Mugellini per il Progetto Giovani con il pesarese Michele Castaldo, la pittrice Sara Grassetti e la consegna del premio Mugellini alla carriera alla soprana Elvidia Ferracuti.

Come sempre ingresso libero, info e prenotazioni su www.mugellinifestival.it

22 ottobre 2018

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti