A Corridonia per i più piccini corsi di erboristeria e bon ton

Print Friendly, PDF & Email

Nuove divertenti esperienze didattiche al Cag “Pippo per gli amici”! Nel mese di novembre, al Centro di Aggregazione Giovanile del comune di Corridonia, gestito dalla Pars onlus, ci saranno due appuntamenti speciali per i più piccoli.

 

Corso di erboristeria

Si inizia, martedì 13 novembre, con il corso di “Apprendisti erboristi” in collaborazione con l’erboristeria “Naturalmente sana” di Caterina Vassallo che farà conoscere ai bambini le piante e le erbe officinali. Un modo nuovo di esplorare il mondo delle piante con le loro forme, i loro profumi e colori, le loro caratteristiche e proprietà benefiche. Il corso è gratuito e proseguirà ancora con due incontri: martedì 20 e giovedì 29, dalle ore 15:30 alle 17.

Caterina Vassallo

 

Corso di bon ton

L’altro appuntamento molto atteso è con la la seconda edizione di “Pippo bon-ton” con l’esperta di buone maniere, Pamela Costantini. “Pippo bon-ton” si terrà il 15, 22 e 29 novembre, dalle ore 15:30 alle 17. Quest’anno il filo conduttore sarà il rito del tè pomeridiano. Durante l’ultimo incontro ci sarà anche una vera e propria, piacevole, degustazione. Il laboratorio è rivolto a tutti i bambini della città, l’iscrizione prevede il versamento di una piccola quota contributiva.

Pamela Costantini

 

Info

“Pippo per gli amici” si trova in via Don Bosco 18/20 (ex mercato coperto). Per iscrizioni e informazioni contattare il 3402135634 oppure lo 0733-434861.

12 novembre 2018

A 1 persona piace questo articolo.

Commenti

commenti