A San Severino telecamere e droni di “Marcopolo Tv”

Print Friendly, PDF & Email

Le telecamere di Marcopolo Tv alla scoperta delle bellezze del territorio settempedano e dei suoi tesori. La giornalista Erika Mariniello, conduttrice della rubrica di prima serata “Week End”, ha registrato una intera puntata che verrà messa in onda la prima settimana di dicembre sul canale 222 del digitale terrestre.

Il viaggio per immagini dello speciale da San Severino Marche è iniziato con una passeggiata sotto il loggiato di piazza Del Popolo prima di un rapido trasferimento nel borgo incantato di Elcito. Il naturalista Nicola Felicetti ha accompagnato la troupe all’interno della Riserva naturale regionale del monte San Vicino e del monte Canfaito con un’escursione fino alla secolare faggeta per poi fare ritorno nella piazzetta dell’antico borgo arroccato su di uno sperone di roccia che si è presentato in tutta la sua bellezza avvolto da una leggera nebbia mattutina di novembre.

L’itinerario di Marcopolo Tv ha fatto poi tappa a Villa Teloni, antica residenza già appartenuta alla famiglia Coletti, da cui è partito il progetto Homelike Villas che sta coinvolgendo ville e dimore storiche di Marche, Umbria e Toscana in una nuova proposta di turismo esperienziale. Poi ci si è trasferiti di nuovo nel capoluogo con una visita alle sale della Pinacoteca civica “P. Tacchi Venturi”, guidata dal giornalista e console del Touring Club Italiano, Francesco Rapaccioni, e successivamente al teatro Feronia e al Castello al Monte.

Telecamere e droni hanno viaggiato e volato alla scoperta di molti angoli della città di San Severino Marche per una intera mattinata prima di concludere il tour della rubrica “Week End” alla Grandinetti Marmi dove è stato girato un servizio su uno dei mestieri più antichi tra le lavorazioni artigianali di queste zone: la produzione delle “marmette”.

Nelle foto: la giornalista Erika Mariniello e i luoghi visitati dalle telecamere di Marcopolo Tv

23 novembre 2018

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti