Treia, al Teatro Comunale pronta la nuova stagione teatrale

Print Friendly, PDF & Email

Fervono i preparativi per il debutto della nuova stagione teatrale di Treia. Il cartellone è ricco di spettacoli scelti per un pubblico attento ed appassionato: tante proposte, dal 7 dicembre al 16 marzo, che vedranno numerosi artisti di fama nazionale calcare le scene di uno dei teatri più belli delle Marche: il Teatro Comunale di Treia.  

 

Il programma

Venerdì 7 dicembre la “Compagnia italiana delle operette” avrà l’onore di aprire la stagione: dopo un intenso periodo di residenza artistica, che ha visto il centro storico di Treia animarsi con artisti e tecnici della compagnia, andrà, infatti, in scena “Scugnizza”, un’opera basata su rocamboleschi intrecci e romantiche vicende, accompagnate dalle incantevoli melodie dell’operetta, un genere che continua ad attrarre un pubblico appassionato.

Il 21 dicembre il primo appuntamento con la prosa, grazie a uno spettacolo divertentissimo: “Dove vai tutta nuda”, con Alberto Barbi, Fabio Mascagni, Maria Occhiogrosso e Antonio Sarasso.

Il 31 dicembre torna l’appuntamento “Capodanno a Teatro” con lo spettacolo  “Febbre a 45 giri”, dedicato alla musica degli anni ’60; lo spettacolo farà rivivere le sonorità di quegli anni e, quindi, le migliori copertine dei dischi 45 giri, attraverso le voci di giovanissimi talenti, affiancati da affermati artisti, cantanti e musicisti. Un tuffo nella musica italiana, rivista attraverso i dischi in vinile. Al termine del concerto, il tradizionale cenone.

Il 18 gennaio si continua con due volti notissimi al grande pubblico, Ettore Bassi e Simona Cavallari, protagonisti di “Mi amavi ancora”, con la regia di Stefano Artissunch.

Il 16 febbraio l’emozionante “Pesce d’Aprile” con Cesare Bocci e Tiziana Foschi, il racconto autobiografico di un grande amore che la malattia ha reso ancora più grande.

Sabato 9 marzo torna, a grande richiesta, un collaudato e applauditissimo cast, composto da Simone Montedoro, Luca Angeletti, Toni Fornari e Laura Ruocco, protagonisti de “La Casa di famiglia”, una commedia ricca di sorprese e colpi di scena divertenti ed emozionanti.

Sabato 16 marzo, per chiudere in bellezza c’è in programma il “Galà dell’operetta” sempre a cura della “Compagnia italiana delle operette”, in concomitanza con i festeggiamenti in onore di San Patrizio, patrono della Città.

 

Il programma di “Domeniche da favola”

Accanto a questo nutrito cartellone è confermata l’apprezzatissima rassegna “Domeniche da Favola”, di Teatrinrete, circuito intercomunale di teatro per ragazzi, scuole e famiglie, con quattro spettacoli dedicati ai ragazzi.

Domenica 16 dicembre si comincia con “Cenerentola in bianco e nero”, si prosegue domenica 20 gennaio 2019 con “Pippi Calzelunghe”; domenica 10 febbraio 2019 sarà la volta di “Pi.. Pi.. Pinocchio” e domenica 10 marzo 2019 l’ultimo spettacolo con “C’era una volta un flauto magico”.

Un doveroso ringraziamento va a tutti gli sponsor che, dimostrando sensibilità e attenzione all’affascinante mondo del teatro, contribuiscono in maniera significativa a realizzare una stagione teatrale di altissimo livello.

 

Info e prenotazioni

mail tonicoservice@gmail.com;

Tel. 339/2304624 – Prevendita online www.liveticket.it/tonicoservice

Facebook  teatroatreia

2 dicembre 2018

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti