Macerata, concerto del quartetto di sassofoni “Sybilla”

Print Friendly, PDF & Email

Nuovo appuntamento mercoledì 12 dicembre alle 18:30 alla biblioteca di Ateneo Casb in piazza Oberdan con la musica firmata Unimc e Conservatorio di Fermo: a esibirsi sarà il quartetto di sassofoni Sybilla, composto da Letizia Illuminati (sax soprano), Adolfo Del Guercio (sax contralto), Monica Noschese (sax tenore) e Michele Chirichella (sax baritono).

Questa nuova proposta culturale nasce dalla collaborazione tra l’Università di Macerata e il Conservatorio di musica Giovanni Battista Pergolesi di Fermo: un ciclo di incontri musicali aperti a tutti gli studenti e alla città con le migliori promesse della prestigiosa scuola fermana che si esibiranno fino ad aprile nell’accogliente sala del Casb – biblioteca didattica di Ateneo in piazza Oberdan. Viene così data l’opportunità ai migliori allievi del Conservatorio, già ottimi musicisti, di misurarsi in pubblico con programmi impegnativi e di alto livello artistico e tecnico, oltre che di interesse estetico.

Prossimo appuntamento il 17 gennaio con il duo jazz Postacchini – Evangelista. Per rimanere aggiornati è possibile consultare il calendario degli eventi su www.unimc.it.

10 dicembre 2018 

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti