“La storia lercia del mondo. I retroscena dell’umanità”

Print Friendly, PDF & Email

A Macerata sarà presentato sabato 15 dicembre prossimo alle ore 18:00, presso il LABS – Laboratorio Sociale in Vicolo Monachesi 9, il nuovo libro del più famoso sito satirico italiano, Lercio, intitolato “La storia lercia del mondo. I retroscena dell’umanità”.

Grazie alla partecipazione di uno degli autori del libro (Vittorio Lattanzi), ci sarà modo di discutere di temi seri come il giornalismo e le fake news, con lo stile esilarante e tagliente che ha reso Lercio famoso in Italia e non solo, e l’ha portato a vincere il premio nelle categorie miglior sito e miglior battuta ai Macchianera Italian Awards per gli ultimi 5 anni consecutivi. 

Lercio è, infatti, un sito satirico italiano di false notizie di taglio umoristico, comico e grottesco che fanno il verso agli articoli tipici della stampa sensazionalistica.
Sempre su questo filone si colloca anche il libro “La storia lercia del mondo. I retroscena dell’umanità”, di cui si discuterà durante l’evento, che permetterà la rivelazione di tutti i misteri che affascinano da millenni tutti i popoli della Terra sulla vera storia del mondo. Il libro promette di svelare tutti questi misteri, spiegando male l’inspiegabile, per raccontare i segreti che Alberto Angela voleva tenere nascosti per farne altri venti speciali su Rai uno. Sarà un viaggio fantastico nei meandri più reconditi dell’umanità, con un feticismo che farebbe inorridire persino Bruno Vespa. 

L’ingresso all’evento è libero. 

12 dicembre 2018

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti