Gli auguri di Birbanda ai maceratesi in due concerti

Print Friendly, PDF & Email

A conclusione di un 2018 costellato da una serie importante di appuntamenti musicali la Birbanda Santacroce augurerà a tutti un buon Natale e un buon anno in diversi appuntamenti. Inizierà il 23 dicembre alle 18,30 presso la chiesa di S. Croce Macerata con il tradizionale Concerto di Natale nel quale verranno proposti sia i classici della tradizione natalizia che arrangiamenti di canzoni molto conosciute e brani musicali che rendono omaggio a Liza Minnelli, Paul Anka, Mina, Strauss, alle immortali sigle di cartoni animati. In tale occasione saranno ospiti della Birbanda i cori e gli archi: “Angeli di San Francesco” e della scuola Dante Alighieri, “Cor Strum Corde” diretti dalla prof.ssa Laura Corbelli. I due cori composti essenzialmente da bambini oltre a proporre brani dal loro repertorio canteranno brani sulle note della Birbanda.

Il Gruppo Musicale Birbanda Santacroce, composto da più di 20 elementi diretta dal M° Franco Alfonsi, che ne cura anche gli arrangiamenti musicali, farà quindi gli auguri in musica a tutti coloro che parteciperanno l’evento a chiusura di un anno ricco di impegni tra cui l’inaugurazione della nuova illuminazione del monumento ai Caduti e l’inaugurazione del nuovo asilo nido comunale di Villa Cozza.

Gli impegni proseguiranno poi il 30 dicembre in occasione del 40^ anniversario della costruzione dell’edificio di culto dedicato alla Santa Famiglia di Casette Verdini e, per l’occasione la Birbanda insieme ai cori e gli archi “Angeli di San Francesco” e “Cor Strum Corde” animeranno il pomeriggio, presso la stessa chiesa a partire dalle ore 16:30, con un concerto dedicato alla comunità nell’ambito dei festeggiamenti organizzati dalla parrocchia per ricordare un evento molto importante per il quartiere.

20 dicembre 2018

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti