Al CAG Pippo di Corridonia arriva Babbo Natale

Print Friendly, PDF & Email

Al Centro di Aggregazione Giovanile “Pippo per gli amici..” del Comune di Corridonia e gestito dalla Pars onlus, vi aspettano due magiche giornate dedicate al Natale e all’incontro più atteso dell’anno con l’iniziativa “Babbo Natale, c’è posta per te!”

Sabato 22 e domenica 23 dicembre, il centro Cag “Pippo” si trasformerà nel salottino di Santa Claus per accogliere tutti i bambini e bambine curiosi di incontrare il “babbo” più famoso al mondo! Un intero weekend di festa aperto a tutta la cittadinanza. Il 22 dicembre sarà consegnato ai partecipanti il kit per scrivere la letterina a Babbo Natale e ci sarà anche la proiezione di un film natalizio. Il 23, dopo il momento dell’accoglienza, ci sarà l’arrivo di Babbo Natale che leggerà le letterine di tutti e offrirà latte, pandori e biscotti. L’evento è gratuito e l’inizio è previsto alle ore 15:30.

“L’allestimento del salottino di Babbo Natale è stato in gran parte realizzato dai bambini frequentanti il centro con materiali di riciclo: scatoloni reperiti da varie attività commerciali e cassettine in legno utilizzate nei negozi di frutta e verdura” spiegano le operatrici Pars, Giulia Gentili e Giada Taglioni “I bambini si sono impegnati moltissimo nei preparativi per un risultato finale ben strutturato: mail box, living room e tanti altri piccoli particolari curati minuziosamente. Il tocco finale, che renderà l’atmosfera ancora più suggestiva, saranno le candele che domenica 23 sostituiranno la consueta illuminazione. Anche l’albero di Natale è stato addobbato con oggetti hand made realizzati in queste settimane di preparazione al Natale”.

Per informazioni, contattare il Cag Pippo al 3402135634 oppure alla pagine Facebook. La struttura si trova in via Cavour 65 e via Don Bosco 18/20 a Corridonia.

21 dicembre 2018

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti