Macerata, a Santa Croce applausi per il Concerto di Natale

Print Friendly, PDF & Email

Si è svolto ieri pomeriggio, presso la parrocchia di Santa Croce in Macerata , la VI Edizione dell’attesissimo e ormai consueto Concerto di Natale.

L’edizione di quest’anno, come sempre organizzata dalla parrocchia e condotta dall’Orchestra “Birbanda” diretta dal Maestro e arrangiatore Franco Alfonsi, ha visto ed è stata arricchita dalla presenza del coro giovanile e degli archi della scuola Dante Alighieri “Cor Strum Corde” in abbinamento al coro dei bambini Angeli di San Francesco che hanno cantato sotto la sapiente guida della professoressa Laura Corbelli.

I cori e gli archi si sono esibiti autonomamente inframmezzando brani tratti dal repertorio natalizio e brani accompagnati dalla Birbanda, orchestra che ha poi proseguito il concerto esibendosi con brani cantati e strumentali dal repertorio classico e leggero nazionale e internazionale. Molto preparate, attente e professionali le due cantanti del gruppo Birbanda: Chiara Marangoni e Romina Ercoli e il maestro Marco Airaghi al pianoforte e voce, che si sono esibiti con New York New York, My Way, La Vita è Bella . Particolare ringraziamento è andato al parroco Don Alberto Forconi che da sempre ospita e coadiuva i componenti del gruppo per tutte le loro piccole necessità. Dopo il gran finale dell’Inno alla Gioia eseguito dall’orchestra, cori riuniti, cantanti e archi, ha fatto la sua apparizione Babbo Natale che ha portato in dono dolciumi a tutti i bambini del coro mentre il numerosissimo pubblico presente ha battuto le mani sulle note della Marcia di Radetzky. Il gruppo musicale “Birbanda” ha dato poi appuntamento alla prossima domenica 30 dicembre 2018 alle ore 16:30 per ascoltare in replica il concerto presso la Chiesa Santa Famiglia di Casette Verdini di Pollenza che nell’ occasione festeggerà il 40° dalla sua edificazione; il 13 gennaio, nel primo pomeriggio, presso piazza Libertà a Macerata in occasione dell’innalzamento della stella per San Julià d’ Inverno, Birbanda eseguirà brani a tema per l’evento.

24 dicembre 2018

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti