Presidente Ceriscioli: “A che gioco giochiamo?”

Print Friendly, PDF & Email

A leggere il comunicato inviatoci dall’on. Patrizia Terzoni del M5S viene proprio da dire: “Alla Regione Marche, delle persone colpite dal sisma gliene frega qualcosa? Politici e burocrati a che gioco stanno giocando?”

 

Il comunicato

“Le Marche e le altre regioni interessate dal “Sisma2016” non stanno spendendo i fondi europei specificamente indirizzati alle aree terremotate; tutto ciò è inaccettabile” commenta così Patrizia Terzoni, vicepresidente della Commissione Ambiente della Camera le notizie circa l’entità della spesa dei fondi POR-FERS.

Secondo i dati elaborati da “Il Sole 24 Ore”, nelle Marche su 243 milioni di euro di fondi POR-FERS assegnati (che sarebbe la quota di gran lunga maggiore tra le quattro regioni interessate dall’emergenza) gli impegni di spesa sono al 28% e le risorse spese effettivamente al 4%.

“Credo che i numeri siano inequivocabili ed è veramente inconcepibile che davanti al dramma di cittadini e imprese la burocrazia e il Presidente di Regione Luca Ceriscioli, Vice Commissario alla Ricostruzione, mostrino una tale indolenza e scarsa efficienza. Serve uno scatto in avanti perché sono tanti i problemi delle aree appenniniche che possono essere risolti o almeno mitigati con questi fondi”.

27 dicembre 2018

A 12 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti