Il 26 dicembre si è chiuso il girone di andata con la MenghiShoes che ha riposato dopo la grande vittoria per 3 a 1 sulla SynergyArapi F.lli Mondovì. Domenica però riparte il campionato di Serie A2 Credem Banca – Girone Bianco con la prima partita di ritorno: i biancoverdi faranno visita al PalaHoney di Roma dove affronteranno la Roma Volley. Una sfida che riporta alla mente la gara di andata, esordio assoluto della MenghiShoes in A2 impreziosito con una bella vittoria per 3 a 0. Un girone dopo, la Roma Volley occupa l’ultima posizione, mentre gli uomini di Pasquale Bosco cercano punti per tornare ad avvicinarsi ai primi posti.
Intervista a capitan Casoli
Siamo alla prima di ritorno: ci fa il bilancio della stagione?
“Abbiamo fatto un buon campionato fin qui, la classifica è corta e abbiamo la possibilità di scalare posizioni. Soprattutto vanno recuperati un po’ di punti persi per strada durante il girone di andata. Non sarà facile ma dobbiamo continuare a lavorare duramente e a dare il massimo”.
All’andata avete ottenuto una bella vittoria.
“Sì, ma la Roma Volley in casa gioca molto meglio. Non sarà una partita scontata, vorranno fare bene davanti ai loro tifosi e, come noi, sono in cerca di punti importanti. Da parte nostra vogliamo iniziare bene”.
Quanto è cambiata la squadra dall’inizio del campionato?
“Siamo molto cresciuti, anche grazie all’inserimento di Partenio. Abbiamo dimostrato, come contro Mondovì, che se giochiamo come sappiamo possiamo mettere in difficoltà chiunque. C’è ancora tanto da lavorare ma abbiamo il potenziale per migliorarci”.
La sfida tra MenghiShoes e Roma Volley sarà trasmessa in diretta streaming domenica alle ore 18 su Diretta Lega Volley Channel.
28 dicembre 2018