Una festa per gli ospiti delle case di riposo di Loro Piceno e Mogliano

Print Friendly, PDF & Email

Un pranzo festoso per scambiarsi gli auguri con gli ospiti delle case di riposo di Loro Piceno e Mogliano gestite dalla cooperativa sociale Pars onlus. È stato un momento di vera festa e di amicizia che ha coinvolto circa 200 persone: gli ospiti che vivono all’interno delle due strutture, i loro parenti, gli operatori, i volontari e le amministrazioni comunali. Le feste durante questo periodo dell’anno sono un momento per riscoprire i sentimenti e stare insieme ai propri cari.

Spiega Silvia Cruciani, referente Pars: “Il pranzo lo abbiamo realizzato all’interno della struttura che ci ospita temporaneamente dopo il terremoto, l’hotel La Maestà a Urbisaglia, è stato animato dalla Cocolla di Mogliano per ringraziare in modo gioioso tutti coloro che ci aiutano a trascorrere giornate di festa con agli anziani e le proprie famiglie. Ci siamo improvvisati come un vero ristorante: camicie bianche, papillon, piatti di ceramica, menù di una volta. Un vero e proprio pranzo, dall’antipasto al dolce. È stata una giornata meravigliosa! Gli anziani sono stati felicissimi di festeggiare con le proprie famiglie. Le famiglie sono state altrettanto felici di trascorrere il Natale con i propri familiari senza avere l’idea di essere in una casa di riposo. Abbiamo provato a regalare loro un momento speciale in famiglia”.

La Pars ringrazia sentitamente tutto il personale delle strutture che volontariamente e al di fuori del suo orario di lavoro ha dedicato tempo alla realizzazione dell’evento, inoltre ringrazia i proprietari del ristorante “La Maestà” di Urbisaglia che hanno fornito il materiale necessario allo svolgimento della festa.

2 gennaio 2019  

A 9 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti