L’Agraria di Macerata in onda su “Linea Verde” di RaiUno

Print Friendly, PDF & Email

Ribalta televisiva per l’Istituto Agrario “IIS Garibaldi” di Macerata. Domenica 13 gennaio, intorno alle 12:30, andrà in onda il servizio di Linea Verde di RaiUno effettuato nella scuola. Il programma televisivo, che da oltre mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze, è condotto da Daniela Ferolla, Federico Quaranta e Peppone Calabrese. Proprio quest’ultimo è stato a Macerata per celebrare, con i ragazzi, l’importante traguardo dei 150 anni dalla fondazione dell’Istituto Agrario.

 

Scuola Aperta

Sempre domenica 13 gennaio è prevista, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30, Scuola Aperta. Studenti e studentesse che devono decidere il percorso di studi dopo la terza media possono visitare la struttura scolastica e conoscere l’offerta formativa.

L’Istituto, diretto dalla professoressa Antonella Angerilli, è strutturato con due percorsi quinquennali: Tecnico Settore Tecnologico – indirizzo “Agraria, Agroalimentare e Agroindustria” e Professionale Settore Servizi – indirizzo “Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale”.

 

Il Convitto

Al suo interno è dotato di un Convitto, capace di garantire un servizio necessario a soddisfare le esigenze di coloro che vogliono rimanervi per l’intera settimana (convittori) e di quanti lo facciano limitatamente al pomeriggio, sino al termine dello studio (semiconvittori), e di un’azienda agraria di circa 70 ettari, concepita come laboratorio che pianifica le attività in relazione ai tempi e agli scopi della programmazione scolastica.

Scuola Aperta torna con gli stessi orari domenica 20 e 27 gennaio.

Per info: http://www.iisgaribaldimacerata.gov.it oppure telefonare allo 0733/262036.

10 gennaio 2019

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti