Notizie in breve dalla città di San Severino Marche

Print Friendly, PDF & Email

Piccoli judoki crescono – Tradizionale incontro di fine e inizio anno, nei giorni scorsi, per le promesse del judo settempedano dell’associazione sportiva dilettantistica J-etic guidata dal maestro Boris Giachetta. Il 2018 è stato un anno di grandi soddisfazioni, come ha avuto modo di sottolineare l’assessore comunale allo  Sport, Paolo Paoloni, che ha preso parte all’iniziativa insieme ai familiari degli atleti. L’anno appena conclusosi ha visto sugli scudi i piccoli e i grandi judoki ai Campionati Nazionali Csen svoltisi a Follonica, in provincia di Grosseto.

 

Il rientro di 8 famiglie – Altre otto famiglie settempedane possono fare ritorno a casa dopo le scosse di terremoto dell’ottobre 2016. Si tratta di otto immobili, e relative pertinenze, ubicati in località Cesolo, in località Taccoli, in località Stigliano e in via Padre Giuseppe Zampa, nel quartiere Settempeda. Per sette di essi i proprietari hanno ottenuto contributi pubblici mentre un proprietario ha provveduto autonomamente ai lavori di recupero e restauro dell’abitazione. Dall’Ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione Marche erano stati riconosciuti ai proprietari degli immobili contributi per un totale di oltre 100mila euro.

 

Ex scuola di Stigliano – Il Comune di San Severino Marche ha affidato all’impresa Sardellini Costruzioni Srl di Macerata i lavori di sistemazione dell’ex scuola di Stigliano, immobile di proprietà pubblica danneggiato dalle scosse di terremoto dell’ottobre 2016. Le opere rientrano fra gli interventi di riparazione del patrimonio edilizio pubblico suscettibile di destinazione abitativa e prevedono un importo complessivo di quasi 280mila euro, comprensivo degli oneri per la sicurezza e di quanto necessario per la riparazione e il ripristino dell’agibilità oltre che per l’efficentamento energetico.

La struttura è ubicata in località Stigliano, al civico numero 18. La Sardellini costruzioni si è aggiudicata le opere per una spesa complessiva di circa 230mila euro più Iva con un’offerta risultata migliore fra quelle presentate fra dodici imprese invitate a prendere parte alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 co. 2 lett. c) del D.lgs. n. 50/2016.

 

Nuovi orari uffici comunali – A far data dal 1 gennaio gli uffici del Comune di San Severino Marche osserveranno i seguenti nuovi orari di apertura al pubblico: martedì, giovedì e sabato dalle ore 10 alle ore 13. Sono state previste eccezioni per l’ufficio Servizi demografici, che sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13 con la chiusura nella sola giornata del mercoledì, l’ Area vigilanza, il cui ufficio sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13, la biblioteca comunale “Francesco Antolisei”, che manterrà l’attuale orario, e l’ufficio Protocollo, che sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13.

Rivista ed aggiornata anche la struttura con le nuove aree:

Area Amministrativa – Responsabile avv. Pietro Tapanelli

Area Finanziaria – Responsabile dott.ssa Cristina Pieretti

Area Tecnica – Responsabile arch. Andrea Pancalletti

Area Ricostruzione e Urbanistica – Responsabile ing. Marco Barcaioni

Area Vigilanza – Responsabile cap. Sinobaldo Capaldi.

12 gennaio 2019

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti