Macerata, rinnovato il Consiglio direttivo della Filarmonica

Print Friendly, PDF & Email

A Macerata il nuovo anno in Filarmonica inizia con un consiglio rinnovato e con l’ingresso nel direttivo di tre donne, un fatto di significativa rilevanza se si considera che è la prima volta in 210 anni di storia dalla fondazione della Società.

 

Il nuovo Consiglio

Insieme con Enrico Ruffini, confermato alla presidenza del sodalizio maceratese, ci sono Riccardo Sinigallia vicepresidente, Lucia Rosa segretario, Alberto Ferretti tesoriere, Giorgio Francalancia economo e i consiglieri Pamela Carelli, Ennio Chiaraluce, Gabriela Lampa, Luciano Pingi, Massimo Serra e Domenico Sirocchi.

 

Elezione straordinaria

Si è trattato di elezioni straordinarie e a spiegare perché non si sia arrivati alla scadenza del mandato è lo stesso Ruffini: “Mi è sembrato corretto tornare a votare dopo che, nel giugno scorso, con il consiglio uscente abbiamo approvato un nuovo statuto con cui si modificano proprio le regole per l’elezione di presidente e consiglieri. Con i soci e amici del direttivo ci siamo trovati d’accordo nel rassegnare le dimissioni all’unanimità e abbiamo proceduto con nuove elezioni. Era una questione di etica, rispetto e trasparenza, valori costitutivi per la Società Filamonico-Drammatica”.

 

Rinnovamento nella continuità

Il gruppo di lavoro dunque si rinnova nella continuità e punta al futuro perseguendo una crescente integrazione con il tessuto cittadino, in sinergia con altre associazioni maceratesi a vantaggio della vita culturale di tutto il territorio.

15 gennaio 2019

Lucia Rosa

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti