A Gàspare, ‘ndo’ vai? – Ar teatro de la Filarmonica, a Macerata!

Print Friendly, PDF & Email

“Dio Perdona… Il Meccanico no!” è il titolo dello spettacolo di cabaret di Sergio Viglianese in scena domenica prossima, 20 gennaio, alle 17:30 nel teatro sociale della Società Filarmonico-Drammatica.

Dopo lo straripante successo di Macchini e Gallucci, torna il “Cabaret in Filarmonica” con il comico romano, noto per aver partecipato ai celebri format televisivi Zelig Circus e Zelig Off.

Ricercato o popolare, il repertorio che Viglianese mette in scena non è mai volgare. La sua carriera quasi ventennale inizia su Italia 1, Zelig, nel 2000 per proseguire con partecipazioni a trasmissioni come Sabato italiano in diretta nel 2005 e Suonare stella nel 2006. Ha messo in scena numerosi personaggi, tra i quali spicca il meccanico Gaspare, figura tipica della comicità romana, una caratteristica che non compare nei suoi monologhi dal colore decisamente nazionale. Ha pubblicato alcune raccolte delle sue migliori battute, alcune sono apparse anche nelle divertentissime raccolte delle “formiche” di Gino e Michele.

Sul palco della Filarmonica Sergio Viglianese è proprio Gaspare, il meccanico più conosciuto di Roma. Per lui dire”Fattura!” equivale a bestemmiare, ma sul lavoro non sbaglia mai, anche perché i lavori li fa tutti Mario, “quello con quattro neuroni nel cervello che girano a targhe alterne”.

Come dice il comico,“Vedere uno spettacolo comico fa bene al corpo e all’anima. La vita è complicata, e lo si capisce appena nati: un bambino per nascere, quando è nella pancia della mamma, deve fare una capriola, è normale che per vivere dovrà fare i salti mortali!”.

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti contattando la segreteria al0733-260797 (mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19), o chiamando il 333-1721308.

16 gennaio 2019

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti