“Psicologia amica”, giornata informativa a Sforzacosta

Print Friendly, PDF & Email

Informare sull’aiuto che la moderna psicologia della salute è in grado di offrire alla vita delle persone. È questo l’obiettivo della giornata d’informazione, aperta a tutti, “Psicologia amica” organizzata dal Centro Regionale di Psicologia dello Sport che si terrà sabato 19 gennaio, dalle ore 16:30, nella sede di via Peranda n° 44 a Sforzacosta.

Interviene la psicologa dello sport Barbara Rossi, che afferma: “La psicologia non si occupa soltanto del trattamento del disagio ma anche della crescita e dello sviluppo personale e ognuno può scegliere, se ben informato, il percorso più adatto alle proprie caratteristiche. Scopo della giornata gratuita è quello di portare informazione e chiarezza circa le proposte attuali esistenti nell’ambito della psicologia e della psicoterapia in modo che chiunque lo desideri possa scegliere l’approccio più adatto alle proprie necessità e caratteristiche”.

All’iniziativa apporteranno il proprio contributo psicologi e psicoterapeuti: Barbara Rossi parlerà sul tema “I benefici delle tecniche corporee, del rilassamento e dell’allenamento della respirazione e della concentrazione per la salute e la gestione dello stress”; Cristina Marinelli e Sabrina Monachesi  interverranno su “In che cosa consiste e come scegliere il modello teorico più adatto alla nostra crescita personale”;  Alessandra Mosca  su “La ginnastica neuro cognitiva e il suo aiuto al mantenimento e al recupero della memoria e della concentrazione”; infine Marco Brandi concluderà con “Il legame con gli elementi naturali come promotore del benessere. Cosa sono le attività psicologiche in natura e perché fanno così bene ad adulti e bambini”.

La partecipazione alla giornata formativa è gratuita, è consigliata la prenotazione telefonando o inviando un messaggio al numero telefonico 333.6347111. Info: www.psicologiasdellosport.it .

16 gennaio 2019

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti