Macerata, intestata a “Sara Ciccarelli” l’aula multimediale del Liceo Leopardi

Print Friendly, PDF & Email

Sabato 19 gennaio, è stata inaugurata la nuova Aula Multimediale “Sara Ciccarelli” nel Liceo Classico Linguistico Leopardi di Macerata. Sara Ciccarelli è stata una insegnante del Liceo Leopardi e ha avuto talmente a cuore la scuola che ad essa ha voluto destinare tutti i suoi averi.

Questo lascito ha permesso alla dirigente Annamaria Marcantonelli di poter istituire delle borse di studio per le eccellenze scolastiche (consegnate nell’occasione della consegna dei diplomi il giorno 19 dicembre, al Lauro Rossi), ma anche di poter rinnovare completamente l’aula multimediale: questo il motivo dell’intitolazione culminata con la inaugurazione.

Presenti gli studenti rappresentanti di classe di classico e linguistico, gli insegnanti, alcuni dei quali hanno conosciuto Sara Ciccarelli, è stata la dirigente a fare gli onori di casa, mentre monsignor Giancarlo Vecerrica, già insegnante di religione al classico, ha officiato la cerimonia con la benedizione.

Appena inaugurata l’aula, la cerimonia è proseguita nell’aula Confucio con la prolusione della professoressa Barbara Re, di Unicam, che ha parlato sul tema “L’informatica, l’arte di risolvere i problemi”.

22 gennaio 2019

Sara Ciccarelli
L’aula multimediale

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti