È ufficiale: bollo per auto di rilevanza storica dimezzato

Print Friendly, PDF & Email

Il 2019 porta buone notizie ai proprietari di auto storiche: il bollo costa la metà se la vettura possiede il CRS, il Certificato di Rilevanza Storica rilasciato dall’ASI.

È quanto stabilito grazie a un emendamento approvato in Parlamento e che rimette indietro le lancette al gennaio del 2015, da quando cioè venne stabilito un consistente aumento della tassazione nel settore dell’automobilismo storico.

Oggi, per poter ottenere la riduzione del 50% dell’imposta di registro, il requisito imprescindibile è che il veicolo abbia tra i 20 e i 29 d’età e che sia in possesso del Certificato di Rilevanza Storica rilasciato dall’Automotoclub Storico Italiano (ASI), che va annotato nella  carta di circolazione da parte della motorizzazione civile.

I proprietari di auto storiche senza certificato possono comunque provvedere all’iscrizione rivolgendosi a un club federato ASI per tutte le pratiche necessarie a ottenere lo sconto sul bollo.

La Scuderia Marche-Club Motori Storici è a disposizione per qualunque informazione e richiesta pratiche il martedì pomeriggio e il mercoledì mattina presso la sede in via Concordia 38/A a Piediripa di Macerata (T.0733-260131; 333-3154879; mail a scuderiamarche@tiscali.it).

28 gennaio 2019

A 10 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti