A Macerata e Mogliano seminari per Guide turistiche abilitate

Print Friendly, PDF & Email

Federagit Marche – Confesercenti apre le nuove iscrizioni del 2019 con una serie di seminari di aggiornamento e approfondimento per le guide abilitate di tutta la regione Marche.

Le lezioni, iniziate a gennaio, si svolgono in diverse sedi delle principali città marchigiane e vedono professori di storia dell’arte, archeologi, restauratori ed esperti di marketing e comunicazione, sviluppare temi di grande interesse per la categoria professionale e che hanno lo scopo di aumentare la qualità del servizio erogato a favore di agenzie e T.O. interessati alla regione Marche.

Il percorso di aggiornamento e approfondimento delle competenze spettanti alle guide turistiche abilitate proposto da Federagit Marche, mira a ridefinire, in termini qualitativi, quella fetta di mercato di forte interesse per la categoria professionale delle guide che, attraverso preparazione e competenza, marcano la differenza tra chi è un vero professionista e chi non lo è.

Dopo Ancona, Urbino e Ascoli Piceno i prossimi appuntamenti si svolgeranno a Macerata presso la sede di Confesercenti Macerata e a Mogliano.

Il 2 marzo alle ore 15:30 presso la sede Confesercenti Macerata di Sforzacosta – via Giovanni XXIII – ci sarà la restauratrice dott.ssa Elisabetta Tribuzi che illustrerà le tecniche di restauro dell’affresco e il dott. Paolo Pallotto che parlerà del restauro delle tele.

Il 9 marzo alle ore 10:00 a Mogliano presso la sala parrocchiale, si svolgerà l’incontro con il prof. Simone Settembri, restauratore presso i Musei Vaticani, con una interessante lezione sull’araldica. Al termine del seminario è prevista una visita alla pinacoteca di Mogliano. I seminari vedranno il rilascio di attestati di frequenza firmati dai docenti.

 

Info

I seminari sono aperti ai soci Federagit ma anche a coloro che vogliono iscriversi.

Federagit Marche – sede regionale – via Mazzini, 55 – Urbino Tel. e Fax 0722/2584 – cell. 333/3127664

E-mail federagit.marche@gmail.com  – www.federagit.it

27 febbraio 2019

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti