Corridonia, “Prevenzione situazioni critiche e gestione dei conflitti”

Print Friendly, PDF & Email

“Prevenzione delle situazioni critiche e gestione dei conflitti” è il nuovo corso di formazione organizzato dalla cooperativa sociale Pars onlus in collaborazione con Mastery® -International Academy for Security and Defence, Regione Marche, Asur Marche Area Vasta n.3 e Dipartimento Dipendenze Patologiche AV n.3. Il corso si terrà il 12-13-15 Marzo, dalle ore 9 alle 18, all’ Auditorium Villaggio San Michele Arcangelo di Corridonia. Si rivolge agli operatori socio-sanitari del territorio Asur Marche Area Vasta 3 (Macerata-Civitanova-Camerino).

Si alterneranno attività teoriche e pratiche, agendo su componenti psico-fisiche quali: postura, distanza, gestualità, attenzione, consapevolezza dell’ambiente circostante, gestione dello stress e degli stati emotivi. Le attività includono anche un corretto utilizzo della comunicazione, lo sviluppo di un approccio negoziale e la gestione dell’aggressività.

Tra i docenti, Remo Grassetti, da oltre trent’anni tra le personalità internazionali di maggiore esperienza professionale nella difesa personale e nella prevenzione delle situazioni critiche e il dott. Aldo Pigoli, docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed esperto di negoziazione e sicurezza.

L’evento si attua all’interno del progetto regionale “Supervisione e Prevenzione del Burn Out” con lo scopo di aiutare a migliorare le capacità individuali e di gruppo, di padroneggiare il contesto in cui si opera, sia dal punto di vista fisico che psicologico ed emotivo, prendere consapevolezza dell’ambiente circostante, stimolare e governare la comunicazione verbale e non verbale, affrontare con padronanza situazioni critiche, sviluppare capacità di prevenzione, sapere come agire in modo sicuro ed efficace, rinforzare la propria autostima e consolidare l’autoefficacia.

Il corso di formazione è gratuito e al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per prenotazioni e informazioni si puòcontattare il numero 0733 434861 oppure inviare un’email all’indirizzo info@pars.it

11 marzo 2019

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti