UniMc incontro al Polo Pantaleoni con Gian Luca Comandini

Print Friendly, PDF & Email

Giovedì 28 marzo gli studenti dell’Università di Macerata potranno incontrare Gian Luca Comandini,. L’iniziativa, organizzata dal Dipartimento di Economia e diritto, si terrà dalle 11 alle 13 al Polo Pantaleoni. Dopo i saluti del rettore Francesco Adornato e del direttore del Dipartimento Stefano Perri, Comandini sarà introdotto da Elena Cedrola, docente Unimc di marketing e management. Modera l’incontro Riccardo Carnevale, coordinatore di UniCrypto.

 

Chi è Comandini

Gian Luca Comandini, considerato uno dei principali esperti italiani di blockchain e criptovalute, diventato famoso nel 2012 per il fenomeno social “I Pronostici del Mister”oltre ad essere tra i fondatori di AssoBit, l’associazione italiana delle imprese e degli imprenditori che operano con la tecnologia blockchain è anche socio fondatore e membro del CdA di Blockchain Core, una delle società di sviluppo e consulenza più attive nel settore.

 

Cosa è blockchain

La blockchain è considerata paragonabile alle banche dati e ai registri gestiti in maniera centralizzata da autorità riconosciute e regolamentate e ne rappresenta pertanto un’alternativa in termini di sicurezza, affidabilità e costi. In futuro la tecnologia a “catena di blocchi” potrà garantire transizioni economiche più sicure e tracciabili.

26 marzo 2019

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti