La buona notizia da Civitanova: donati 4.850 € ad ANT Italia Onlus

Print Friendly, PDF & Email

La cultura a sostegno del sociale. Questa mattina l’Azienda dei Teatri di Civitanova, con il presidente Aldo Santori e la direttrice Cristina Gentili, ha donato alla Fondazione ANT Italia Onlus 4.850 euro.

La cifra è stata raccolta grazie allo spettacolo di beneficenza, Notre Dame de Paris, organizzato dall’Azienda dei Teatri e portato in scena dalla Compagnia dei Frolli la settimana scorsa.

Teatro Rossini pieno con oltre 800 persone per un incasso di 7.000 euro. Coperte le spese, la cifra restante è stata interamente versata e servirà per sostenere l’assistenza a casa delle persone malate di tumore e per i progetti di prevenzione gratuiti sul territorio.

“È stato un evento unico per noi – afferma Santori – abbiamo scelto uno spettacolo molto conosciuto e famoso nel mondo, con la nostra attività diamo un contributo concreto a una realtà sociale importante per il territorio”.

Prosegue la presidente ANT di Civitanova, Fiorenza Paffetti Perugini: “Abbiamo un’equipe medica consistente, con personale altamente specializzato. Lavoriamo molto, sia nel distretto di Civitanova Marche e Recanati che in quello di Porto Sant’Elpidio: ben 14 Comuni. I nostri medici sono sempre in giro, con circa 120 pazienti. Ricevere oggi una cifra del genere per noi è importantissimo”.

Conclude Maja Matic, la promotrice dell’evento: “Una splendida serata, riuscita pienamente grazie a tante sinergie. Voglio ringraziare l’Azienda dei Teatri – dal CdA al direttore, ai collaboratori che stanno dietro alle quinte – che ha creduto subito nel progetto; con la sua attività, molto bella e interessante, ha portato una ventata di cultura a 360°”.

5 aprile 2019

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti