Concluso il progetto “Hazzard” contro il gioco d’azzardo

Print Friendly, PDF & Email

La brillante conduzione del dott. Federico Bollini ha siglato la chiusura del Progetto “Hazzard” promosso  dalla onlus tolentinate G.L.A.T.A.D. in convenzione con l’A.S.U.R. territoriale, che ha visto protagonisti le studentesse e gli studenti delle classi del biennio all’I.I.S. “M. Ricci” di Macerata.

Supportati dalle professoresse Stefania Borghini e Giulia Compagnucci, i giovani hanno presentato i propri lavori frutto di un percorso di approfondimento svolto con la consulenza di psicologi ed esperti, nel contesto di un accordo  di rete per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio da gioco d’azzardo patologico.

Ospite d’eccezione nell’Auditorium “M. Tombolini” dell’Istituto, accolto dal Vice Preside professor Dario Matteucci, è stato  Riccardo Tobaldi, giocatore di pallavolo e allenatore dell’Under 16 “Volley Macerata”, con cui si è potuto condividere il  concetto positivo di  gioco, basato sui principi  della collaborazione, del sacrificio e della sana passione, valori da custodire gelosamente nell’attuale società reticolare.

13 aprile 2019

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti