Corridonia, convegno su “Sport, Alimentazione e Ambiente”

Print Friendly, PDF & Email

Il Convegno su Sport, Alimentazione e Ambiente, è stato l’inizio di una serie d’iniziative collaterali all’evento Coppa del Mondo di Paraciclismo che si svolgerà a Corridonia dal 9 al 12 maggio.

Il tema, di elevato interesse scientifico e sociale, è stato molto apprezzato da parte dei numerosi studenti presenti e dei loro docenti (intervenuti i rappresentanti dell’Istituto IPSIA F. Corridoni di Corridonia e Civitanova Marche e le classi 2^ della Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Manzoni” di Corridonia).

Le relatrici – Simona De Introna, Giulia Cinti, Maria Elena Telloni e Francesca Pulcini – hanno tenuto relazioni articolate, ma sobrie, tanto da stimolare interventi altrettanto precisi da parte degli studenti.

Tutte le relazioni  hanno sottolineato l’importanza degli “stili di vita” che di fatto rappresentano davvero il “lasciapassare” verso il tanto sperato benessere psico-fisico.

Il Sindaco Paolo Cartechini dopo aver dato il benvenuto alle relatrici e ai presenti, ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale e della Città, ha ringraziato il sig. Mario Cartechini, Presidente l’ASD Club Corridonia scuola di ciclismo promotore del Convegno con il patrocinio del Comune di Corridonia, il Prof. Fiorenzo Pettinari coordinatore e responsabile per il “Progetto Scuole” della Coppa del Mondo di Paraciclismo. Tra il numeroso pubblico presente, anche il Comandante della locale stazione dei Carabinieri, il Luogotenente Gianmario Aringoli.

Preservare l’ambiente è un preciso diritto-dovere da parte di ognuno di noi.

15 aprile 2019

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti